All’interno dell’area pedonale, in una via tranquilla e silenziosa all’altezza del molo, appartamento di fascino con terrazza sui tetti. Casa dei pescatori tipica alassina molto ben tenuta nelle parti comuni e con poche spese di gestione, Terzo piano e sottotetto collegato da scala interna. Ingresso su soggiorno con angolo cottura separato, due camere matrimoniali (di cui una originariamente accoglieva due letti singoli per i figli), bagno completo con doccia. La scala collega al piano sottotetto con due ampi vani utilizzati in parte come ripostiglio e in parte come terza camera ospiti e si accede ad una bellissima ampia terrazza sui tetti in parte scoperta ed in parte con una veranda condonata che si può chiudere completamente o aprire totalmente che rende vivibile questo spazio anche nei mesi freddi (è uno spazio dotato di riscaldamento ad aria da usare se necessario).
La casa è stata completamente ristrutturata, ha l’aria condizionata, riscaldamento autonomo, pavimento in legno bianco, porta blindata. No cantina.
E’ molto importante la comodità di questa casa determinata oltre che dalla ristrutturazione, anche dalla posizione vicina a tutti i sevizi. Siamo vicino alla Piazzatta di Balzola, farmacia all’angolo, verduriere sotto casa, supermercato e ci troviamo già all’interno dell’area pedonale senza dover usare l’auto (la proprietà affitta un garage di cui potrebbe cedere il contratto). E’ una casa che può essere utilizzata tutto l’anno e non solo come casa vacanza, è per questo dotata di tutte le comodità.
E’ un’opportunità perchè rimane molto luminosa svettando sui tetti nonostante sia in centro storico ed è molto affascinante.
Classe energetica n. 07202444429
classe E